Torna in cima

Termini e condizioni d’uso

Data ultimo aggiornamento: 20 aprile 2021

I seguenti Termini di utilizzo, d’ora in poi “Termini” descrivono i termini e le condizioni che si applicano all’acquisto ed all’uso da parte dell’utente del sito web www.nixev.com “Sito” dei prodotti software ed hardware di Lenaia S.r.l. e dei suoi fornitori terzi. Accedendo, usando o comunque interagendo con il Sito e/o i Servizi in qualunque modo, l’utente dichiara di accettare i presenti Termini.

Sommario:

1. Registrazione dell’account
2. Privacy
3. Vendita di Prodotti e Servizi
4. Link terze parti
5. Garanzia Prodotti
6. Modifiche
7. Esclusioni di responsabilità
8. Indennità
9. Limitazione e responsabilità
10. Giurisdizione e legge applicabile
11. Accordo integrale
12. Cessione
13. Notifiche

1. Registrazione dell’account

Per poter accedere o utilizzare determinate funzionalità del Servizio, fra cui procedere all’acquisto dei beni posti in vendita non è necessario creare un account. Per utilizzare i nostri Servizi, l’utente deve avere almeno diciotto (18) anni.

2. Privacy

L’Informativa sulla privacy di Lenaia S.r.l. disciplina la raccolta e l’uso delle informazioni personali dell’utente da parte di Lenaia S.r.l.

3. Vendita di Prodotti

A. Prodotti

Solo utenti finali/Rivendita vietata: questo Sito è destinato esclusivamente alla vendita a clienti finali che possono utilizzare i prodotti Lenaia S.r.l. per scopi personali o professionali. La rivendita o l’esportazione dei prodotti venduti attraverso il Sito non è autorizzata. La rivendita di un prodotto Lenaia S.r.l. senza l’autorizzazione di Lenaia S.r.l. è vietato. Inviando un ordine su Lenaia S.r.l., l’utente conferma di non acquistare i prodotti Lenaia S.r.l. per la rivendita.

Descrizioni: Lenaia S.r.l. fa il possibile per fornire informazioni precise sulle proprie pagine prodotto, incluse descrizioni del prodotto, prezzi, stime delle spedizioni, ecc. Tuttavia, Lenaia S.r.l. si riserva il diritto di correggere eventuali errori di prezzo che potrebbero essere erroneamente pubblicati (e che potrebbero comportare la rimozione di un’offerta). Prezzi e disponibilità sono soggetti a modifiche. Lenaia S.r.l. si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di annullare l’ordine.

Accettazione dell’ordine: ci riserviamo il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi ordine per qualsiasi motivo in qualsiasi fase della procedura di ordinazione online, anche dopo l’invio di un ordine e a prescindere dalla conferma di tale ordine. Alcune situazioni che possono comportare l’annullamento includono limitazioni sulle quantità disponibili per l’acquisto, imprecisioni o errori nelle informazioni sui prodotti o sui prezzi o altri problemi. Prima di accettare qualsiasi ordine, potremmo richiedere ulteriori verifiche o informazioni. Cercheremo di contattare l’utente in caso di annullamento totale o parziale dell’ordine o qualora siano necessarie ulteriori informazioni per accettare l’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, rimborseremo all’utente eventuali importi addebitati.

Pagamenti: solitamente Lenaia S.r.l. non effettua l’addebito dell’importo da pagare finché l’ordine non viene spedito. Tuttavia, al momento dell’ordine Lenaia S.r.l. potrebbe pre- autorizzare una somma pari all’importo totale dell’acquisto (incluse eventuali tasse e spese di spedizione) sulla modalità di pagamento autorizzata dall’utente. Non è possibile modificare l’ordine una volta effettuato.

Rischio di smarrimento: tutti gli acquisti di prodotti fisici sono soggetti a un contratto di spedizione. Il rischio di smarrimento e la titolarità degli acquisti passano all’acquirente nel momento in cui vengono consegnati al corriere. L’acquirente è tenuto a segnalare a Lenaia S.r.l. entro 21 giorni dalla data della fattura o dell’accettazione eventuali smarrimenti, errori o danni riguardanti gli articoli acquistati.

Spedizioni, resi, garanzia del produttore: si prega di consultare il documento Informativa sulle spedizioni, Informativa sulla garanzia e i resi di Lenaia S.r.l. per ulteriori informazioni sull’acquisto degli schermi, supporti e accessori di Lenaia S.r.l. e dei suoi fornitori terzi. Come descritto nell’Informativa sui resi, se l’utente risiede all’interno dell’UE, può esercitare il proprio diritto di recesso da questo contratto senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti acquistati.

4. Link

Il Servizio potrebbe contenere link a siti web di terze parti come. Lenaia S.r.l. non controlla né promuove tali siti web di terze parti. Lenaia S.r.l. non è responsabile per la disponibilità, l’appropriatezza, la precisione, il contenuto, le pubblicità, i prodotti o i servizi di tali siti web. L’utente riconosce di essere l’unico responsabile e si assume tutti i rischi derivanti dall’uso di tali siti web o risorse. Utilizzando il Servizio, Lenaia S.r.l. viene esonerata da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dall’uso di qualsiasi sito di terzi o risorsa online. Di conseguenza, Lenaia S.r.l. incoraggia a fare attenzione quando si lascia il Servizio e a rivedere termini e condizioni, informative sulla privacy e altri documenti ufficiali di qualsiasi sito internet visitato.

5. Garanzia prodotti

Privati:

La garanzia legale dura due (2) anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto.

Professionisti / aziende:

La persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario, ha una garanzia di un (1) anno e la denunzia dei vizi deve essere effettuata entro 8 giorni dalla scoperta.

6. Modifiche

Lenaia S.r.l. si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di modificare, sospendere o interrompere il Servizio o di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento e senza preavviso. In caso di modifica dei presenti Termini, essa verrà comunicata sul Sito o attraverso il Servizio o verrà inviata una notifica all’utente. Inoltre, verrà aggiornata la “Data ultimo aggiornamento” all’inizio dei presenti Termini. Continuando ad accedere al Servizio o a utilizzarlo dopo la pubblicazione da parte di Lenaia S.r.l. di una modifica sul Sito o tramite il Servizio o dopo la notifica di una modifica, l’utente dichiara la propria accettazione ed esprime il consenso a essere vincolato dai Termini modificati. In seguito a eventuali modifiche materiali, all’utente verrà anche chiesto di prendere nuovamente visione e di accettare ancora una volta i Termini. Se l’utente ritiene che i Termini modificati non siano accettabili, l’unica soluzione a sua disposizione consiste nel cessare di utilizzare il Servizio.

7. Esclusioni di responsabilità in merito ai servizi

Salvo quanto dichiarato da Lenaia S.r.l., quest’ultima non garantisce in alcun modo che il servizio oppure i contenuti soddisfino le esigenze dei singoli utenti o che questi siano disponibili in modo ininterrotto, sicuro e senza errori. Altresì Lenaia S.r.l. non offre nessuna garanzia in merito alla qualità dei prodotti, servizi o dei contenuti offerti. Lenaia S.r.l. non è altresì responsabile per i consigli o informazioni espressi in forma orale o scritta. Si precisa che Lenaia S.r.l. non garantisce e non è responsabile del buon esito della procedura per l’esenzione del canone Rai, pertanto nessun danno potrà essere chiesto per nessun titolo e nessuna ragione.

8. Indennità

L’utente accetta di difendere, indennizzare e tenere indenne Lenaia S.r.l. , le sue filiali e i relativi ufficiali, direttori, dipendenti, agenti, rappresentanti e avvocati da qualsiasi pretesa, responsabilità, danni, perdite e spese, inclusi, senza limitazioni, spese legali e contabili in misura ragionevole, derivanti da o in qualsiasi modo connesse con:

  1. l’uso del Servizio o dei Contenuti;
  2. la violazione da parte dell’utente dei presenti Termini o delle informative o accordi qui incorporati;
  3. la violazione da parte dell’utente di diritti di terzi, incluse senza limitazione qualsiasi proprietà intellettuale o altro diritto proprietario. Gli obblighi di indennizzo indicati in questa sezione sopravvivranno alla risoluzione o scadenza di questi Termini o dell’utilizzo del Servizio da parte dell’utente.

9. Limitazione e responsabilità

L’utente riconosce ed accetta che, nella misura massima prevista dall’attuale legislazione, il rischio derivante dal suo accesso al servizio ed ai contenuti è a suo esclusivo carico. Lenaia S.r.l. ed i propri fornitori terzi, nonché le aziende coinvolte nella creazione del sito web, produzione o fornitura dell’hardware e del software non saranno responsabili di qualsiasi danno (incluso l’eventuale lucro cessante, perdita di dati ecc.).

10. Giurisdizione e legge applicabile

Per qualsiasi controversia con l’utente Privato il foro competente è quello del consumatore.

Per qualsiasi controversia con l’utente Professionista è competente in via esclusiva il Tribunale di Rovereto (TN).

11. Accordo integrale

Salvo quanto diversamente indicato nel presente documento, i presenti Termini costituiscono l’intero accordo esclusivo tra Lenaia S.r.l. e l’utente in merito al Servizio e ai Contenuti e annullano e sostituiscono ogni accordo sia in forma scritta che orale stretto in precedenza tra Lenaia S.r.l. e l’utente in merito al Servizio e ai Contenuti.

12. Cessione

L’utente non potrà assegnare o trasferire i presenti Termini, in forza di legge o altrimenti, senza il previo consenso scritto di Lenaia S.r.l., e qualsiasi tentativo da parte dell’utente al riguardo sarà nullo e privo di effetto. Lenaia S.r.l. può cedere o trasferire i presenti Termini a sua unica discrezione, senza limitazioni. Fatto salvo quanto sopra, questi Termini saranno vincolanti per le parti, i loro successori e i cessionari autorizzati, e avranno efficacia a beneficio unicamente degli stessi.

13. Notifiche

L’utente fornisce il proprio consenso a ricevere notifiche da Lenaia S.r.l. in formato elettronico all’indirizzo e-mail fornito dall’utente stesso. L’utente riconosce che tutte le notifiche, le divulgazioni e le altre comunicazioni inoltrate elettronicamente da Lenaia S.r.l. soddisfano tutti i requisiti legali, come se tali comunicazioni fossero state emanate per iscritto. L’utente conferma di avere la capacità di conservare tali comunicazioni elettroniche in modo tale che esse siano accessibili in maniera inalterata.