Torna in cima

FAQ

Curiosità su NIXEV? Trova qui la tua risposta

Il canone

Come mai con NIXEV posso non pagare il canone?

Il canone RAI è obbligatorio per tutti quelli che hanno una TV con sintonizzatore radio e viene addebitato automaticamente in bolletta, sulla convinzione che tutti a casa posseggano una televisione. NIXEV non ha affatto il sintonizzatore radio e quindi si può disdire tranquillamente il canone (a meno che non si abbiano altri televisori tradizionali in casa).

Il canone RAI si disdice automaticamente?

No, il canone viene addebitato automaticamente ogni anno. Se non hai una classica TV bensì una nuova NIXEV, per non pagarlo devi inviare il modulo di esenzione una volta all’anno. Non preoccuparti, ti spieghiamo bene qui come fare.

Ma è legale?

Certo, è tutto perfettamente legale e senza alcun trucco.
La legge prevede che debbano pagare il Canone RAI solo le TV dotate di sintonizzatore radio e NIXEV è priva di sintonizzatore, perché è connessa ad Internet. È a tutti gli effetti un grande tablet Android.

Puoi verificare tu stesso la normativa e le fonti ufficiali nella nostra pagina dedicata.

Devo pagare il canone RAI se ho una radio?

No, come chiarito dalla RAI stessa sul proprio sito “Va precisato che per i canoni ordinari in ambito familiare la detenzione esclusiva di apparecchi radio non comporta il pagamento del canone.”

I programmi

Con NIXEV potrò guardare i programmi della TV normale?

Certo, le maggiori emittenti hanno la propria app che consente di vedere le trasmissioni in diretta, ma anche di accedere comodamente all’archivio con tutti i contenuti registrati.

E i programmi RAI?

Certo, anche la RAI mette a disposizione la sua applicazione gratuita. Si chiama RaiPlay e potrai scaricarla in un attimo dal Play Store.

I contenuti non sono limitati rispetto ad una TV normale?

No anzi! Ci sono più di 100 applicazioni diverse per guardare migliaia di contenuti in qualsiasi lingua. Scoprirai un bellissimo mondo di contenuti che non conoscevi!

C'è Android TV originale?

Sì, NIXEV monta rigorosamente Android TV nella sua versione originale, non le versioni storpie che montano molte altre marche e modelli. Grazie ad Android TV originale, puoi scaricare facilmente tutte le app disponibili sul Play store.

Posso guardare SKY?

È possibile collegare il decoder SKY attraverso una delle tre porte HDMI. Ma dobbiamo ricordarti che – come spiegato sulla pagina Come funziona – per non pagare il canone RAI, non ci devono essere altri dispositivi dotati di sintonizzatori radio in casa e purtroppo il decoder SKY rientra in questa categoria. Puoi però sbarazzarti del decoder e collegare a NIXEV la chiavetta NOW TV (che è in sostanza la trasposizione di SKY su web) e in questo caso non dovrai pagare il canone!

La nuova TV

Quanto risparmio con NIXEV?

Il canone RAI per i privati costa 90€ all’anno mentre per le aziende costa 407,35€ all’anno. NIXEV invece, una volta acquistata non ha alcun costo di mantenimento.

Che cosa posso farmene della vecchia TV?

Puoi metterla in vendita su Subito.it oppure su E-Bay. Con il gruzzoletto che ricaverai potrai pagare l’abbonamento ad una web TV, acquistare nuovi giochi oppure strumentazione per l’ufficio.

Vale anche per l’ufficio?

Assolutamente sì! Anzi, è particolarmente adatta per l’ufficio, perché il canone per le aziende è ancora più alto e nella maggior parte dei casi non il servizio non si usa nemmeno.

Producete voi la TV?

Ci appoggiamo a CHiQ, tra i più grandi produttori di televisori al mondo.

Ci saranno anche altri modelli?

Sì, la gamma verrà ampliata con modelli di dimensioni differenti per accontentare tutti i nostri clienti.

Come funzionano assistenza e garanzia?

NIXEV risponde in prima persona per l’assistenza e la garanzia (24 mesi per clienti privati), soddisfacendo i più alti standard richiesti dalla normativa italiana ed europea.

Non devi fare altro che disdire il canone RAI

A farlo ti aiutiamo noi gratuitamente

Acquista la tua nuova TV

Sia per casa che per il tuo ufficio

Non hai trovato le risposte che stavi cercando?

Chiamaci allo 0464 748019 oppure scrivici su [email protected]